In viaggio … 9 ottobre, chi parte e chi resta

Stefano Manservisi

Sveglia alle 7 nel silenzio domenicale … cielo coperto … umidità … l’appuntamento è per le 9 e siccome qui la servono solo fino alle 8 decidiamo di andare in città per poi proseguire al centro commerciale per acquistare le ricariche per telefoni e accesso internet.

Alla domenica tutta la gente che può permetterselo è nei centri commerciali, ma con l’aiuto di Mario riusciamo a sbrigare tutta la “burocrazia cellulare” in poco tempo.

Tutto il resto della compagnia ci aspetta al ristorante “sea cliff” in fondo all’Oyster Bay dove festeggiamo il lavoro svolto a Maguta dai saldatori e dagli amici di Reggio che domani sera rientreranno in Italia.

Nel pomeriggio seguono gli incontri preparatori con Padre Luciano (che celebra per noi la messa in italiano nella cappellina della chiesa del Kurasini) e con John per preparare le prossime giornate a Tabora e a Mwanza.

A cena ci dividiamo e mentre io e John mettiamo a punto gli ultimi dettagli il presidente e il dottore escono con tutti gli altri per cenare assieme e visto che domani noi partiremo presto per Tabora via Mwanza e Shinyanga ci salutiamo qui con chi torna in Italia.

Domettina il ritrovo con John per andare all’eroporto è alle 5 davanti alla reception del Kurasini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...