La nuova casa per i bambini albini di Tabora

Il progetto “Under the Mango Tree” per la realizzazione della casa di accoglienza per i bambini albini abbandonati di Tabora procede e la costruzione della casa è già alle fasi conclusive !

A Pasqua saranno a Tabora, assieme alla Madre Superiore Generale della Congregazione delle Suore della Provvidenza per l’infanzia Abbandonata di Piacenza (che ha la responsabilità della conduzione del progetto Under the Mango Tree) Suor Carla Rebolini e ad Antonia Bellesia, che sta seguendo ormai da sei mesi la vita della casa di Tabora, anche un gruppo di tecnici, volontarie (Manuela, Benedetta ed Anna), di Solidarietà e Cooperazione Senza Frontiere o.n.g. per verificare quanto realizzato con l’aiuto prezioso e professionale dell’Ing. Asghedom Woldeghiorghis Villa che ha seguito i lavori sul posto, e impostare assieme alla Madre Generale ed alle suore, l’avviamento della casa voluta dall’Arcidiocesi di Tabora e dal suo attuale pastore: Mons. Paul R. Ruzoka.

Le nostre volontarie, due architetti (Manuela Negroni e Benedetta Muscari) dello studio Gruppozero:aa che hanno partecipato alla progettazione della casa resteranno a Tabora per tutto il mese di aprile e si occuperanno anche di raccogliere i dati necessari per proseguire il progetto “UtMT” per la realizzazione della Scuola Materna. Saranno accompagnate da Anna Saccone che documenterà il progetto e la vita di Tabora nell’ambito del nostro progetto “documentario” che ha per obiettivo la documentazione delle nostre attività al fine di comunicarle efficacemente al maggior numero di persone possibile per raccogliere nuove risorse (sia umane che economiche) per il sostegno dei nostri progetti.

Se tutto andrà come previsto i bambini si trasferiranno nella nuova casa subito dopo la visita della Madre Generale con la benedizione dell’Arcivescovo di Iringa, mentre l’inaugurazione ufficiale si terrà a Luglio prossimo.

Di seguito alcune immagini recenti che ci sono state mandate da Antonia:

UtMT project Tabora

Hall di ingresso alla casa di accoglienza per i bambini albini abbandonati a Tabora … tra poco sarà popolata e allegra !

UtMT project Tabora

una pausa durante i lavori di completamento della casa di accoglienza per i bambini albini abbandonati a Tabora

UtMT project Tabora

i colori della terra per completare la casa di accoglienza per i bambini albini a Tabora

UtMT project Tabora

La casa di accoglienza per i bambini albini abbandonati di Tabora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...